Le App sono strumenti che ci permettono di: fruire dei servizi in maniera rapida ed efficace; effettuare delle operazioni con semplicità dai nostri dispositivi mobili;
aiutarci nella ricerca e nella consultazione di contenuti web; facilitarci – tramite tutti gli applicativi già sviluppati – nelle operazioni professionali, domestiche e di svago, fino alla programmazione di nuove App.
Il corso intende fornire delle risposte chiare ad alcune semplici domande: cosa sono le App? come si possono utilizzare al meglio? come si possono progettare e realizzare di nuove App? L’interesse nei confronti di questo tipo di prodotto è trasversale. Le App possono infatti assolvere a diverse finalità, come quella gestionale e di business, di informazione e promozione, di comunicazione interna e pubblica, ma sono soprattutto degli strumenti in potenza.
Chiunque operi in un contesto professionale, o voglia realizzare un progetto, può contare sulla possibilità di sviluppare parte dello stesso anche attraverso gli applicativi, non più solo sul web o su altri strumenti, ormai obsoleti.
L’individuo che implementa le proprie abilità e competenze negli applicativi può trarre grandi vantaggi in termini di qualità, efficacia e velocità nello svolgimento della propria attività lavorativa.
Chiunque sia titolare di un’attività, organizzi eventi o collabori con enti pubblici e privati che hanno esigenza di far conoscere le proprie attività, scopre la necessità di comunicare – ad alta velocità e in buona misura sul web – attraverso nuovi canali, alla portata di tutti: social media e social network.
È fondamentale però conoscerne le differenze e potenzialità per poterli utilizzare al meglio e per distinguere i propri messaggi dal “rumore di fondo”.
Il corso vuole presentare ai partecipanti alcuni dei principali strumenti per la comunicazione attraverso i social e, con un approccio pratico e coinvolgente, fornire spunti utili per individuare le giuste strategie da perseguire per ottimizzarne l’utilizzo ai fini del raggiungimento dei propri obiettivi professionali/aziendali.